Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cultura venerdì 20 dicembre 2013 ore 13:28

In Toscana arrivano 39 nuovi laboratori del sapere scientifico

Finanziate sette scuole di Pisa e provincia



PISA — Ci sono anche sette scuole della provincia di Pisa tra le 39 che, in Toscana, riceveranno 200mila euro dalla Regione per realizzare Laboratori del sapere scientifico. Con i Lss, imparare matematica e scienze sarà più facile all’istituto Gamerra di Pisa, al Pisano di Marina di Pisa, al Carducci di Volterra, al Borsellino di Cascina, al Niccolini di Volterra, al Mohandas Karamchand Gandhi di Pontedera e al Marchese Lapo Niccolini di Ponsacco.

Lo stanziamento è previsto da un decreto approvato dalla giunta regionale al termine di una procedura iniziata nei mesi scorsi con un avviso pubblico teso a realizzare, fra insegnanti, gruppi permanenti di ricerca “per una didattica innovativa nelle materie matematiche e scientifiche”.

Sono state 50 le scuole ammesse a valutazione tecnica e 39, al termine della procedura, quelle giudicate finanziabili. Sale così a 131 il numero degli istituti toscani in cui sono attivi i Lss (i primi sono stati finanziati nel 2010). Le scuole entreranno in un programma triennale di sostegno (per ogni istituto è previsto un finanziamento annuo di 5mila euro) e monitoraggio a cura del Comitato scientifico, appositamente istituito, che da anni supporta lo sviluppo di questa azione e che ha effettuato la selezione delle scuole.

Gli insegnanti che aderiscono ai Lss si impegnano a un percorso formativo, progettuale e di documentazione per innovare il loro modo di fare didattica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità