QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°22° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 18 agosto 2019

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 08:25

Inaugurata la mostra Educambiente 2015

Le scuole in prima linea nell'educazione ambientale. Ad ogni istituto partecipante è stata consegnato un attestato e un premio



CASCINA — Inaugurata ieri mattina al terzo lotto della Città del teatro di Cascina, la mostra Educambiente, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione. La mostra è stata visitata dalla classe prima C della scuola media Russo di Navacchio, dalla prima B della scuola media Duca d’Aosta di San Frediano, dalle prime B e C della scuola media Pascoli di Cascina e dalla classe terza e quinta della scuola primaria Santa Teresa. 

Le classi hanno così rappresentato tutti e tre gli istituti scolastici del territorio il Borsellino, il De Andrè, il Falcone.

La mostra è il momento finale dei percorsi didattici condotti durante l’anno scolastico in 166 classi dalle associazioni che hanno aderito a Educambiente. I bambini e i ragazzi delle scuole hanno realizzato dei lavori per riassumere quello che hanno imparato sull’ambiente. Così, nei corridoi del nuovo lotto della Città del teatro si trovano disegni, pannelli, plastici, opere in terracotta e cartapesta che possono essere visitati ogni giorno dalle ore 9.30 alle ore 18 fino a venerdì 29 maggio 2015.

Ad ogni scuola è stata consegnato un attestato e un premio per la partecipazione. L’Associazione Grande Gio ha messo a disposizione un premio di 500 euro in materiale didattico alla scuola che avrà il disegno più votato dai visitatori durante l’apertura della mostra



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità