Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 08:00

Info Point, “pronti ad assumerne la gestione"

Maurizio Nardi

Nardi (rete imprese Vivere Pisa) si rivolge al presidente Filippeschi: “Abbiamo tutte le carte in regola per farli crescere in quantità e qualità"



PISA — "Siamo pronti e disponibili ad assumere la gestione degli Info point turistici, a partire da quello dell'aeroporto Galileo Galilei". E' Maurizio Nardi, in qualità di presidente della rete di imprese Vivere Pisa, aderente a Confcommercio, a lanciare pubblicamente la proposta: “Siamo molto preoccupati per il rischio di veder chiudere i punti informativi turistici di piazza Vittorio Emanuele e dell'aeroporto Galilei, alla luce di un sistema di accoglienza e di promozione caratterizzato da estesi coni d'ombra, come confermato in pieno dallo studio della Bocconi. Abbiamo già scritto al presidente della provincia di Pisa, rendendoci disponibili ad assumere la gestione, l'accoglienza e la promozione. E' passato del tempo, non abbiamo avuto risposte, non c'è molto tempo visto che il prossimo 31 marzo ci sarà la chiusura definiva. Gli imprenditori confermano di essere pronti a recitare con competenza un ruolo da protagonisti, speriamo che chi rappresenta le istituzioni sappia cogliere questa nuova opportunità”. 

Una opportunità anche dal punto di vista dell'occupazione: “E' chiaro che chiudere i punti informativi sarebbe una sconfitta per la tenuta e le ambizioni del turismo pisano. Ma sarebbe anche una perdita di professionalità e posti di lavoro, che in gran parte dei casi non meritano di essere dispersi”. 

Nardi si rivolge direttamente al presidente Filippeschi: “Abbiamo tutte le carte in regola per farli crescere quantitativamente e in qualità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca