Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 17:30

"Informazione puntuale e percorsi strategici"

Nasce un percorso di collaborazione fra Azienda Usl 5 e le associazioni che si occupano di disabilità



PISA — Migliorare gli strumenti di comunicazione, far conoscere il dipartimento di riabilitazione, stringere un rapporto di collaborazione continuativa: questi sono stati gli argomenti al centro dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi fra associazioni che si occupano di disabilità e alcuni esponenti dell’azienda Asl 5 di Pisa.

L’incontro, che ha fatto seguito ad un primo scambio di idee in regione Toscana, è nato dall’esigenza di istituzionalizzare un rapporto di collaborazione volto ad assicurare una migliore e più puntuale informazione sui servizi offerti dall’Asl, studiando con le associazioni un percorso strategico per renderle note e più facilmente accessibili.

Alle associazioni che si occupano di disabilità è stato proposto di collaborare in modo organico con la Usl per migliorare la presa in carico del paziente, valutare la coerenza dei percorsi fra strutture ospedaliere e territorio, conoscere diritti e possibilità per la richiesta di protesi e ausili.

E’ stata anche l’occasione per far conoscere alle associazioni il centro di riabilitazione di Fornacette all’interno del quale è stato strutturato un percorso di presa in carico del disabile finalizzato all’erogazione di ausili complessi, in particolare carrozzine leggere ed elettroniche.

Nel corso della riunione, l’Asl si è impegnata a garantire il miglioramento delle occasioni di comunicazione verso l’esterno, attivandosi per implementare gli strumenti utili a reperire informazioni partendo dal sito aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica