Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro mercoledì 02 luglio 2014 ore 18:00

Iniziative industriali Spa, 90 posti di lavoro a rischio

Approvata in consiglio comunale una mozione che impegna Rossi e la giunta toscana a richiedere un intervento urgente al Governo



SANTA LUCE — Circa 90 posti di lavoro a rischio a Santa Luce. Per provare a salvarli, il consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione che impegna il presidente Enrico Rossi e la Giunta regionale “a richiedere un intervento urgente al governo nazionale” e la convocazione di “un tavolo di confronto” sul futuro della Iniziative industriali Spa di Santa Luce.

L'azienda è controllata dal gruppo svizzero Sarplast e produce tubi in vetroresina. Le prospettive dello stabilimento sono definite “preoccupanti”. Il documento chiede anche che la Regione riveda “i capitolati di appalto per le opere pubbliche, tenendo conto delle specificità della produzione toscana” e chieda “assoluta chiarezza sui piani strategici aziendali”. Infine, si chiede che la Giunta riferisca costantemente in Consiglio “in merito al futuro dei lavoratori e dello stabilimento di Santa Luce”.

La mozione è stata presentata dai consiglieri membri della commissione Emergenza occupazionale Paolo Marini (Fds-Verdi), Marina Staccioli (FdI), Vanessa Boretti e Marco Spinelli del Pd,Salvadore Bartolomei e Nicola Nascosti di FI, e Rudi Russo (Cd), ed è stata sottoscritta anche dalle consigliere Marta Gazzarri (Toscana Civica Riformista) e Monica Sgherri (FdS-Verdi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità