Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 02 aprile 2014 ore 18:35

"Investire risorse per favorire l’occupazione"

Noi adesso Pisa sostiene la manifestazione di Cna



PISA — "Siamo convinti che in un contesto drammatico come quello attuale, nel quale assistiamo a un continuo aumento delle imprese che falliscono o cessano la propria attività, anche i Comuni debbano fare scelte a sostegno delle imprese del territorio e in generale delle comunità locali di riferimento, intervenendo con misure che vadano nella direzione di alleviare le conseguenze della crisi, investendo risorse per favorire l’occupazione e la creazione di nuovi posti di lavoro". 
Comunicando il loro sostegno alla manifestazione di domani, Diego Petrucci capogruppo Noi adesso Pisa e Leonardo Sbrana, coordinatore, hanno scritto una lettera al presidente di Cna Zavanella. 
"Nei nostri atti di indirizzo - spiegano - abbiamo chiesto di sostenere le imprese locali e gli artigiani intervenendo con sgravi sui tributi o 'bollette' comunali e di aziende partecipate dal Comune di Pisa, investendo in tale direzione 1 milione di euro (ovvero meno dell’1 per cento della spesa corrente del nostro comune), recuperando risorse tagliando gli sprechi e le spese inutili. Proprio nei giorni scorsi è stato approvato un nostro documento che se attuato farà risparmiare al Comune di Pisa oltre 350 mila euro l’anno in spese per canoni di locazione per uffici giudiziari.

Abbiamo, inoltre, chiesto di dare in comodato gratuito i tanti immobili di proprietà comunale vuoti a ditte individuali, liberi professionisti, artigiani, da individuare attraverso lo strumento del bando pubblico ed altrettanto per i tanti terreni agricoli incolti.

Insomma siamo tutti consapevoli della difficoltà del momento, ma siamo altrettanto convinti che la situazione possa essere migliorata con iniziative di buona politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica