Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 05 maggio 2014 ore 20:05

Isserlis e Mustonen a I concerti della Normale

Il 6 maggio al Verdi arrivano il violoncellista britannico e il pianista finlandese



PISA — Domani nuovo appuntamento con la rassegna I concerti della Normale. La rassegna di musica d’arte della Scuola Normale Superiore, alle 21, ospita il violoncellista britannico Steven Isserlis e il pianista finlandese Olli Mustonen che presentano alcune delle più affascinanti sonate per pianoforte e violoncello di autori quali Dmitrij Shostakovich, Jean Sibelius, Sergej Prokofiev. Acclamato per le doti interpretative e il virtuosismo esecutivo, il duo Isserlis-Mustonen si esibirà sul palco del Teatro Verdi di Pisa.

Acclamato per la sua sensibilità musicale quanto per la sua strepitosa tecnica strumentale, Steven Isserlis è uno dei più celebri violoncellisti di oggi. Come solista collabora con le principali orchestre e direttori, come camerista ha ideato numerosi programmi nelle principali sale concertistiche. Olli Mustonen occupa un posto unico sulla scena musicale odierna. Come pianista ha affascinato il pubblico per la tecnica strepitosa e per la sua genialità d’interprete; come direttore ha fondato la Helsinki Festival Orchestra; Mustonen è anche compositore e nel concerto al Verdi di Pisa sarà presentato anche un pezzo del pianista finlandese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità