Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 29 maggio 2014 ore 11:30

JuniorCus, festa d'atletica per i più piccoli

Mattinata di sport per gli alunni delle elementari Biagi e Cambini. Presenti anche le istituzioni con l'assessore allo sport Sanzo



PISA — È stata una mattinata di festa, ma anche di apprendimento, per 270 piccoli allievi delle scuole dell'Istituto Toniolo al campo sportivo Cino Cini . I ragazzi assieme agli insegnanti e agli istruttori hanno chiuso il percorso motorio multidisciplinare del progetto gioco sport , in collaborazione con il Cus Junior e il Coni. Tra le autorità presenti l'assessore allo sport del comune di Pisa Salvatore Sanzo, festeggiato dai ragazzi che lo ricordano come tutti noi vincitore di Mondiali ed Olimpiadi nel fioretto azzurro. La festa si è poi completata con percorsi di destrezza e una staffetta che ha divertito gli alunni, ma anche i tanti genitori presenti.

Il percorso è durato tutto l'anno ed è stato dedicato all'Atletica per il secondo anno consecutivo, con l'obiettivo di rilanciare questo sport tra i giovanissimi. Il centro universitario sportivo cura attraverso il settore Junior le attività sportive dedicate ai più piccoli. Questa è solo una delle tante manifestazioni che il Cus dedica alle scuole della nostra provincia, sempre in collaborazione con il Coni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica