QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°31° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2019

Sport giovedì 29 maggio 2014 ore 11:30

JuniorCus, festa d'atletica per i più piccoli

Mattinata di sport per gli alunni delle elementari Biagi e Cambini. Presenti anche le istituzioni con l'assessore allo sport Sanzo



PISA — È stata una mattinata di festa, ma anche di apprendimento, per 270 piccoli allievi delle scuole dell'Istituto Toniolo al campo sportivo Cino Cini . I ragazzi assieme agli insegnanti e agli istruttori hanno chiuso il percorso motorio multidisciplinare del progetto gioco sport , in collaborazione con il Cus Junior e il Coni. Tra le autorità presenti l'assessore allo sport del comune di Pisa Salvatore Sanzo, festeggiato dai ragazzi che lo ricordano come tutti noi vincitore di Mondiali ed Olimpiadi nel fioretto azzurro. La festa si è poi completata con percorsi di destrezza e una staffetta che ha divertito gli alunni, ma anche i tanti genitori presenti.

Il percorso è durato tutto l'anno ed è stato dedicato all'Atletica per il secondo anno consecutivo, con l'obiettivo di rilanciare questo sport tra i giovanissimi. Il centro universitario sportivo cura attraverso il settore Junior le attività sportive dedicate ai più piccoli. Questa è solo una delle tante manifestazioni che il Cus dedica alle scuole della nostra provincia, sempre in collaborazione con il Coni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità