QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 25°30° 
Domani 25°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 giugno 2019

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 18:35

"La città non è a misura di disabile"

Lo rivela la relazione annuale del garante delle persone disabili Lia Sacchini. Bene mobilità urbana e trasporti pubblici



PISA — "Pisa è una città non proprio a misura di disabili". La Garante delle persone disabili, Lia Sacchini, lo afferma nella sua relazione annuale, la prima dal suo insediamento.
Il documento rivela anche "Scarsa informazione istituzionale e una sede con difficile accessibilità per i portatori di handicap". Sacchini boccia l'amministrazione anche sul piano della risoluzione dei problemi posti dai portatori di handicap in
questo primo anno di attività.

Il garante, infatti, denuncia la "mancata risposta su almeno tre rilevanti questioni sollecitate da cittadini disabili circa l'accesso a edifici e spazi pubblici rimaste inascoltate" e assicura che continuerà a seguire queste problematiche.

Considerazioni positive invece su mobilità urbana e trasporti pubblici garantiti da Ctt Nord e Comune, con la sostituzione graduale degli attuali autobus di linea con autobus di nuova generazione attrezzati per il trasporto disabili e adeguando le fermate.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità