Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 09 gennaio 2014 ore 10:30

La continuità assistenziale? Tutta da costruire

Asl 5 verso l'integrazione tra medici di famiglia e guardia medica



PISA — "L'obiettivo è realizzare la vera integrazione tra medici di famiglia e guardia medica per garantire ai cittadini la massima e migliore assistenza". Sono la Asl 5 di Pisa e il presidente dell’Ordine dei Medici di Pisa Giuseppe Figlini a spiegare cosa cambia nella continuità assistenziale.

"La guardia medica sarà attiva regolarmente – spiegano -, ma i medici titolari opereranno nella sede scelta in base al bando scaduto il settembre scorso. Al momento i medici titolari di continuità assistenziale sono stati inseriti all’interno delle AFT (aggregazioni funzionali territoriali) e collaboreranno con i medici di famiglia mantenendo entrambi gli stessi orari notturni e diurni. La continuità assistenziale (ex guardia medica) continuerà a lavorare come sempre nei giorni festivi e prefestivi e di notte, i medici famiglia manterranno gli orari di ambulatorio. Per concludere, l’obiettivo perseguito è l’integrazione tra i medici di famiglia e la guardia medica che dovranno garantire la vera continuità assistenziale attraverso il lavoro comune, la cosa porterà a una riqualificazione professionale della guardia medica e organizzativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno