Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 08:30

La fantascienza nel cuore di Pisa

La battaglia dello scorso anno

Su Ponte di mezzo la battaglia tra Jedi e Sith: il Gioco del Ponte versione “Star Wars”. Sotto le Logge, la casa del saggio Yoda



PISA — Per festeggiare il 40° anniversario della saga di Star Wars, l'associazione Tetraedro in collaborazione con il gruppo di appassionati "EmPisa Star Wars Fan Club", il club "OrangeTeamLug" e con il patrocinio del Comune di Pisa, organizza per il weekend del 10 e 11 Giugno a Pisa (in concomitanza al Giugno Pisano) “Star Event”, manifestazione per fan e non della saga. Nel 2016 Star Event ha visto la presenza 11mila 270 persone, un successo che si mira a ripetere nel 2017, grazie al ricco programma di eventi allestito.

"Siamo certi che quest’edizione avrà grande successo come la scorsa. Il settore del fantasy e della science fiction ha molti fan e Pisa si mostra una realtà capace di accoglierli con eventi che uniscono qualità e divertimento. Un evento popolare che attira anche le famiglie,e che speriamo possa diventare un appuntamento del Giugno pisano" dichiara l’assessore alla cultura Andrea Ferrante.

Star Event si posizionerà in Logge dei Banchi e Piazza XX settembre, facendo diventare il centro cittadino una piccola enclave fantascientifica. I fan e i visitatori potranno trovare modelli in scala di alcuni dei più famosi veicoli utilizzati nei film, (tie fighter) ci saranno ricostruzioni di alcune scene del film con figuranti in costuming e con possibilità di farsi fotografare assieme a loro. "Pezzo forte la ricostruzione 1:1 della casa del saggio Yoda. Ci saranno anche dei diorami Lego, in cui saranno ricostruite le astronavi della saga, fino a 2 m di lunghezza – dichiara Riccardo Di Nasso, organizzatore dell’evento -. Inoltre, sarà presente materiale da collezione, con giochi e gadget degli anni ‘80".

Alle 17:30 di sabato 10 giugno sfilata in costume per Corso Italia, a cui parteciperà una scuola di danza con un balletto a tema. Inoltre, la sfilata sarà accompagnata dalle colonne sonore di Star Wars grazie a un gruppo di musicisti della Filarmonica pisana. Invece, su Ponte di Mezzo, ci sarà un’esibizione di abilità con spade laser, a cui seguirà la riproduzione di un combattimento Jedi - Sith. Infine, sarà il turno del pubblico, dato che potranno combattere sul grande ponte tutti coloro che avranno una spada laser con sé. Sempre il pubblico, soprattutto i più piccoli, potrà esercitarsi nell’arte del combattimento jedi presso la scuola per i Padawan: a ogni bambinio sarà consegnato un saio e una spada per esercitarsi come un vero Jedi. Un palco sarà allestito nell’area Star Event, con esibizioni musicali e di danza a rotazione. Attesa per lo spettacolo di pole dance a tema alle ore 23 di sabato 10 giugno.

Nella serata di sabato 10 giugno, le Logge dei Banchi saranno illuminate di rosso e simboleggeranno il Palazzo Imperiale. A Tramontana, invece, l’Hotel Victoria, che assieme al Bazeel fornisce appoggio logistico ai figuranti della manifestazione, saranno esposti striscioni dei ribelli all’Impero.

Non meno importante, ci sarà una raccolta fondi a favore di A.G.B.A.L.T., Associazione Genitori dei Bambini Affetti da Leucemie e Tumori, con la quale Tetraedro collabora da diversi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica