Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 05 marzo 2014 ore 18:56

La Folgore al Meyer per far sorridere i bambini

La banda dei paracadutisti ha suonato molte sigle dei cartoni animati



FIRENZE — L'idea era quella di portare un messaggio di solidarietà ai bimbi del Meyer e ai loro genitori. Il repertorio della banda della brigata paracadutisti Folgore, quindi, era tutto dedicato ai piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico di Firenze: da Michey Mouse march a Mary Poppins, dal Re Leone alla Pantera rosa passando per Ufo robot e tanti altri.
La Banda, costituita nel 1980, è inquadrata organicamente nel centro addestramento di paracadutismo di Pisa ed è diretta dal primo maresciallo luogotenente Giuseppe Guggino.
La Banda della Folgore, oltre a partecipare a molteplici cerimonie militari, svolge un’intensa attività concertistica su tutto il territorio nazionale, eseguendo anche brani che affondano le radici nelle tradizioni musicali delle Regioni italiane.

Il complesso ha un organico di oltre 25 musicisti ed è formato da militari paracadutisti che svolgono, oltre alle prove musicali, i normali compiti addestrativi di ogni paracadutista: dall’addestramento al combattimento all’attività aviolancistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità