Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 20 giugno 2014 ore 12:16

In tre rapinano un'anziana e la gettano a terra

Uno dei tre è stato identificato grazie alla collaborazione di due ragazze: una li ha seguiti mentre fuggivano. Caccia agli altri due



PISA — In tre l'hanno sorpresa alle spalle, buttata a terra  c'è poi rapinata. Vittima dell'aggressione è una donna di 87 anni, rapinata nei pressi dell’ospedale di Cisanello giovedì 19 giugno, alle 19,30 circa.

Ad aggredirla e derubarla della borsa e di una catenina d’oro, sarebbero stati tre uomini, solo uno già identificato.

Secondo le testimonianze l’anziana signora avrebbe tentato di ribellarsi ai malviventi, ma è stata raggiunta anche da uno schiaffo che l’ha fatta desistere da ogni tentativo di opporsi.

Uno dei tre aggressori è già stato arrestato dai Carabinieri per rapina e lesioni personali grazie alle testimonianze di due studentesse straniere che avrebbero soccorso l’anziana donna e inseguito i rapinatori, riuscendo anche a fornire alle forze dell’ordine una loro dettagliata descrizione.

Mentre una delle due si precipitava a prestare soccorso all’anziana e chiamava il 118, infatti, l’altra a bordo della propria bicicletta ha seguito i malviventi in fuga raccogliendo tutti gli elementi che poi si sono resi utili al successivo rintraccio.

Proprio grazie alle indicazioni sulla via di fuga e alle descrizioni fornite dalle due ragazze, i militari hanno individuato in breve tempo uno dei tre aggressori, che stava tentando di nascondersi. Gli effetti personali derubati sono stati recuperati e restituiti alla vittima, che trasportata al vicino ospedale, è stata ricoverata con diverse contusioni ed escoriazioni. Tenuta in osservazione a scopo precauzionale, è stata dimessa questa mattina.

“Questo episodio – commenta il comandante provinciale dei carabinieri Andrea Brancadoro- è l’esempio di come il senso civico e la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine dia ottimi risultati. Il coraggio e il senso civico dimostrato dalle due giovani studentesse è ammirevole, e non mancheremo di farlo presente in prefettura”.

In questo momento i carabinieri sono impegnati nella ricerca dei due complici riusciti a fuggire.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca