Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 10:30

La Normale compie 204 anni

Incontri e simposi anche per festeggiare l'inizio del nuovo anno accademico e l'inaugurazione della stagione di concerti



PISA — La Scuola Normale Superiore inaugura l’anno accademico 2014-2015 con una cerimonia e un simposio che si svolgeranno sabato 18 ottobre nella Sala azzurra del palazzo della Carovana, in piazza dei Cavalieri a Pisa, a partire dalle 11.

Quest'anno l'inaugurazione coinciderà con il 204 esimo anniversario dalla fondazione e con l'inizio della stagione dei Concerti della Normale.

Saranno presenti all'evento il direttore dell'istituto Fabio Beltram, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi.

il simposio dal titolo Reale o virtuale? Scienza e arte aprono nuovi percorsi attraverso antiche frontiere, sarà preceduto da una lectio magistralis del soprintendente speciale per i beni archeologici di Pompei, Massimo Osanna.

Alla fine della mattinata, Stefano Pezzato, del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato effettuerà una visita alle nuove opere del Centro esposte nei locali del palazzo della Carovana.

La cerimonia terminerà con l'inaugurazione della 48esima stagione dei Concerti della Normale al teatro Verdi di Pisa, prevista per le 21. L’Accademia bizantina diretta da Ottavio Dantone, con Giuliano Carmignola al violino, eseguirà un programma interamente dedicato a Antonio Vivaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità