Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 17 luglio 2014 ore 16:35

La politica in “rete”, il ruolo della comunicazione web secondo Ferrucci

Il capogruppo Pd in Regione ne parlerà in una tavola rotonda assieme al sindaco Millozzi e a direttori e giornalisti di alcune redazioni locali



PONTEDERA — Il web come potente strumento di comunicazione fra il mondo politico e i cittadini. Questo il tema della tavola rotonda fissata per domani, venerdì 18 luglio, alle 17,30 al centro Otello Cirri a Pontedera che in particolare prenderà ad esempio la positiva esperienza del sito personale del capogruppo Pd in consiglio regionale Ivan Ferrucci, che da anni punta proprio sull’incidenza della rete per lo scambio di informazione fra chi amministra e chi viene amministrato.

All’incontro pubblico, oltre quindi al presidente gruppo Pd in consiglio regionale, ci saranno anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, il direttore ed editore di Toscana Media e gruppo QuiNewsMarco Migli, Antonello Riccelli di Telegranducato e i caporedattori de Il Tirreno e La NazioneEmilio Chiorazzo e Nicola Pasquinucci.

“La scelta di consolidare l’uso del web – ha detto Ferrucci in una nota riferendosi al suo sito ufficiale – nasce dell’evidente bisogno di contatto diretto con gli eletti e gli amministratori espressa dai cittadini e dalla volontà di operare in modo trasparente, dando conto, quasi minuto per minuto, delle scelte compiute, delle attività svolte e dei risultati ottenuti a un numero di lettori fidelizzato e stabile che, grazie all’uso di newsletter e dei social, si ritiene di incrementare nel tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità