Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 17:30

La Tenuta di San Rossore apre alle visite

Dal 1 ottobre la parte della Tenuta aperta al pubblico solo il sabato e la domenica e nelle festività, sarà fruibile anche dal martedì al venerdì



PISA — La porzione della Tenuta di San Rossore fino ad oggi aperta al pubblico solo nei giorni di sabato, domenica e nelle festività, sarà fruibile anche dal martedì al venerdì: è una delle novità più significative previste dal Piano per la fruizione della Tenuta di San Rossore, approvato negli scorsi mesi dal Consiglio direttivo del Parco dopo un ampio lavoro di concertazione, che entrerà in vigore dal 1 ottobre.

La storica apertura della Tenuta di San Rossore nei giorni feriali è stata studiata per essere pienamente sostenibile dal punto di vista ambientale. I visitatori dovranno firmare un'apposita dichiarazione di impegno al rispetto dei confini e delle regole dell'area accessibile. 

Se nell'area tra Cascine Vecchie e la Sterpaia, dove sono i vari esercizi pubblici, l'ingresso continuerà a rimanere libero anche ai mezzi a motore, nell'area boscata si potrà accedere esclusivamente a piedi, in bicicletta o a cavallo.

"In questo modo – afferma il presidente del Parco Fabrizio Manfredi – portiamo a termine la promessa fatta di far diventare il Parco e la Tenuta di San Rossore un luogo dove residenti e turisti possono scoprire ed amare sempre più la splendida natura che ogni giorno ci battiamo per proteggere; inoltre, sarà possibile rilanciare una sana economia verde, legata alle mille possibilità di visita della Tenuta attraverso le guide a piedi, a cavallo, in carrozza ed in bicicletta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità