Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 17 settembre 2015 ore 12:50

Oleodotto, ladri in azione a Lavorìa

Tentato furto di gasolio sull'oleodotto che va da Livorno a Calenzano attraversando anche la provincia di Pisa, è l'ennesimo



CRESPINA — Stavolta ai ladri è andata male. Perché sono stati scoperti, forse dopo che qualcuno aveva visto o sentito qualcosa e sono stati costretti a fuggire abbandonando la refurtiva.

In questo caso non si parla di oro o gioielli ma di carburante, per l'esattezza gasolio, che scorre in un lungo oleodotto che parte praticamente dal porto di Livorno e arriva fino alle porte di Firenze.

E' sottoterra alcuni metri e chi ha colpito, più o meno con successo anche in passato, ne conosce il percorso e sa come scavare e aspirare carburante. Ieri notte, nelle campagne di Lavorìa, zona artigianale di Crespina, i ladri avevano già preso migliaia di litri, caricati su alcuni mezzi.

Quando sono arrivati i Carabinieri hanno abbandonato tutto fuggendo. E proprio l'esame dei mezzi sarà utile per risalire ai responsabili.

Un altro tentato furto al solito elettrodotto, nel comune di San Miniato, alcuni mesi fa, provocò la fuoriuscita di migliaia di litri di gasolio con l'interruzione anche della linea ferroviaria per il pericolo di incendi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro