Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 11 febbraio 2015 ore 18:41

Ladro inseguito molla la refurtiva

Messo alle strette da alcuni passanti, il malvivente ha gettato il telefono sottratto a una donna. Il racconto di uno degli inseguitori



PISA — Prende il telefono di mano a una donna e scappa. Il furto, avvenuto intorno alle 18 di oggi, ha tuttavia avuto un lieto fine grazie a dei passanti che hanno inseguito il ladro

La malcapitata stava facendo una telefonata quando è stata sorpresa alle spalle da un uomo che le ha sottratto lo smartphone dalle mani dandosi poi alla fuga.

Le grida della donna, che nel frattempo inseguiva l'uomo, hanno attirato l'attenzione di alcune persone in via Vespucci, che senza pensarci un attimo hanno inseguito a loro volta il malvivente fino all'ingresso della Polfer in via Corridoni dove, messo alle strette, ha rinunciato al bottino gettando il telefono, che è stato restituito alla legittima proprietaria.

Una passante anche attivato il 112, ma l'intervento dei carabinieri non è stato necessario. Una sommaria descrizione dell'uomo, con particolare riferimento al suo abbigliamento, è comunque stata fornita alle forze dell'ordine.

"Si parla sempre tanto delle ingiustizie, ma non si fa mai niente per combatterle -commenta uno dei residenti intervenuti in aiuto della donna-. Quando ho visto quella donna gridare e chiedere aiuto è entrato in gioco l'istinto. Ho rincorso il ladro e quando ho raccolto il telefono per restituirlo alla proprietaria, mi sono reso conto di avere accanto molte persone che come me si erano prodigate per cercare di recuperare la refurtiva. E' stato bello vedere così tanta gente di ogni età e di ogni nazionalità, darsi da fare per aiutare il prossimo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro