QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°21° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 ottobre 2018

Cultura sabato 21 dicembre 2013 ore 12:44

L'alcol non fa miracoli

Il messaggio di fine anno degli studenti di Pisa



PISA — I colori della città sulla maglietta. Per uno spettacolo di messaggio. Oltre 2mila studenti di 11 istituti scolastici di Pisa, in rappresentanza di tutte le scuole della provincia, si sono dati appuntamento stamattina in Piazza dei Miracoli.

Davanti al ministro Maria Chiara Carrozza e al prefetto Francesco Tagliente hanno formato la scritta che è un monito provocatorio di fine anno contro l'abuso delle sostanze alcoliche, da parte dei giovani pisani a tutti gli italiani.

Questo messaggio di legalità sul bere consapevole proposto da Matteo Lucherini, presidente della onlus Generazioni Contatti Giovani e Adulti e organizzato dalle scuole pisane, è stato fortemente voluto dal prefetto di Pisa e condiviso dal presidente della Regione Enrico Rossi, da quello della Provincia Andrea Pieroni, dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi e dal dirigente scolastico provinciale Luigi Sebastiani.

L'iniziativa da Piazza dei Miracoli si affianca all'impegno di diffondere la cultura del divertimento sano, coltivato dallo stesso gruppo di ragazzi anche attraverso il web, per raggiungere il maggior numero di coetanei con una comunicazione efficace.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i sindaci degli altri 38 Comuni della Provincia.

LA PIU' GRANDE SCRITTA UMANA A PISA: L'ALCOOL NON FA MIRACOLI


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità