QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 marzo 2019

Attualità mercoledì 17 settembre 2014 ore 10:50

L'altra festa, dibattiti e musica a Gello

Tra i temi di discussione ci sono le guerre, la Resistenza e il bilancio comunale



SAN GIULIANO TERME — L’altra San Giuliano con Rifondazione e Comunisti italiani, organizzano L’altra festa, che si svolgerà dal 17 al 21 settembre al circolo Arci Old West di Gello. In programma ci sono dibattiti su temi politici, mostre e serate musicali.

Mercoledì 17 settembre alle 18 ci sarà un dibattito dal titolo La parola pace non si scrive con le armi.

Giovedì 18 settembre saranno messe in esposizione delle opere dedicate alla Resistenza e alle 21
verranno proiettati i video La storia di Livia Gereschi e Licia e Faliero, due storie parallele, realizzati da alcuni alunni dell’istituto comprensivo Niccolini di San Giuliano Terme.

Alle 21,30 è prevista la lettura de La storia di Curzio Palla, terrazziere di Gello tratta dal libro Antifascismo, guerra e resistenza a San Giuliano Terme, con l’autore Stefano Gallo. Alle 22,30 la serata proseguirà con altre letture tratte dal libro di Ugo Chiti dal titolo Racconti solo racconti.

Venerdì 19 settembre sarà la volta di un incontro sul tema Acqua: diritto alla vita, diritto ancora da soddisfare, al quale parteciperà anche il sindaco Sergio Di Maio.
A partire dalle 21,30 inizierà una serata musicale con DJ Set, a cura dei Giovani comunisti


previsto invece per sabato 20 settembre alle 18 l’incontro L'altra San Giuliano spazio aperto: esperienze di partecipazione, con Luca Barbuti, consigliere comunale per L'altra San Giuliano, mentre alle 21,30 si svolgerà un’altra serata musicale a cura dei Giovani comunisti.

La manifestazione si chiuderà domenica 21 settembre. In programma per l’ultimo giorno di festa c’è un incontro, previsto per le 18, dal titolo Audit di bilancio, esperimento cooperativo di analisi del bilancio comunale, mentre alle 21,30 si esibirà la Bastaband - dirty Beatles. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca