Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica giovedì 19 febbraio 2015 ore 08:30

"Landucci ci ripensi o dia le dimissioni"

Stefano Landucci

​Il Circolo del Partito democratico San Marco – San Giusto appoggia la giunta Filippeschi: "La scelta non deve condizionare il governo della città"



PISA — Il Circolo del Partito democratico San Marco – San Giusto guarda con stupore e rammarico alla decisione del consigliere Stefano Landucci di uscire dal Pd e di togliere il proprio appoggio alla maggioranza che sostiene il sindaco Marco Filippeschi, a cui fa appello: "Che la consiliatura prosegua fino alla sua scadenza naturale e che il programma di mandato sia portato avanti nel rispetto del voto dei cittadini pisani".

"Se le motivazioni di Landucci riguardano il piano politico nazionale e regionale, al netto di un disagio che pure è presente -si legge in una nota del Circolo- riteniamo però che questo non possa condizionare il governo di una città. La città ha bisogno che i progetti di sviluppo approvati dai cittadini meno di due anni fa, siano portati avanti con energia e con vigore. Uscire dalla maggioranza significa indebolire l’amministrazione e metterne in discussione la tenuta. I progetti attualmente in discussione in Consiglio comunale che interessano i nostri quartieri sono oggetto del programma di mandato e frutto di un lungo approfondimento che ha visto protagonista il nostro Circolo, che è stato capace di incidere attraverso un proficuo rapporto con l’amministrazione comunale. Prendiamo atto dell’affermazione di Landucci di voler restare coerente con l’attuazione del programma di mandato. Se davvero è così, gli chiediamo un chiaro ripensamento. In caso contrario, coerenza vorrebbe che il consigliere Landucci valutasse l’opportunità di dimissioni dal Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità