Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità martedì 14 luglio 2015 ore 18:27

L'appello dell'Aoup: "C'è bisogno di sangue"

Fabrizio Scatena

La preoccupazione dell'azienda: "E’ già successo di doverci rivolgere fuori regione per reperirlo". Quest'anno 680 accessi in meno rispetto al 2014



PISA — Anche quest’anno, in concomitanza con le ferie estive, l’Aoup lancia un accorato appello a tutti i donatori di sangue a recarsi quanto prima nei centri trasfusionali per rinforzare la scorte in dotazione all’ospedale. 

“L’alta vocazione chirurgica e l’elevata complessità degli interventi che si effettuano a Pisa – dichiara Fabrizio Scatena direttore dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti – sommati poi alla traumatologia, che d’estate purtroppo aumenta sempre in tutta l’area vasta, richiedono uno sforzo ulteriore ai nostri donatori. E’ già successo infatti di doverci rivolgere fuori regione per reperire sangue, e questo ci preoccupa. Ecco perché confidiamo nella sensibilità e nello spirito solidale dei cittadini, per compiere la donazione prima delle ferie estive”. 

Quest’anno anche al centro trasfusionale dell’Aoup le donazioni totali sono calate, come in tutta la Toscana: da gennaio a metà luglio 2015, rispetto allo stesso periodo del 2014, sono mancati 680 accessi. Si ricorda che le modalità di donazione sono sempre le stesse: ci si può rivolgere al Centro trasfusionale di Cisanello (Ed. 2 C) dalle 8 alle 11 dal lunedì al sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità