Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 17:36

L'assegno dopo la doccia fredda

ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib hanno consegnato il ricavato della “secchiata” collettiva in riva al mare



PISA — Un assegno da 2.200 euro è nelle mani di Gabriele Siciliano, neurologo, coordinatore della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica a Cisanello.

L'assegno è stato consegnato al termine della raccolta fondi per la ricerca sulla Sla, iniziativa di solidarietà del litorale pisano promossa da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib. 

L'assegno è il risultato della “secchiata” collettiva in riva al mare dello scorso 14 settembre, è stato consegnato nel pomeriggio di oggi.

Numerosi gli imprenditori balneari, da Marina di Pisa a Calambrone, raccolti per questa felice occasione all'Hotel Continental.

"Un piccolo gioco - lo ha definito Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa -, personalizzato in modo collettivo e con l'acqua di mare al posto del ghiaccio. In realtà, parliamo di una malattia terribile che lascia tracce indelebili. La ricerca è la nostra unica speranza. Quella di oggi è la degna conclusione di una stagione estiva ricca di eventi e di solidarietà. Grazie a tutti”.

“Nessuna voglia di protagonismo - per Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale - nel realizzare questa iniziativa, ma solo la convinzione di offrire un piccolo contributo per la ricerca. Il risultato di oggi dimostra la spiccata sensibilità dei balneari del litorale pisano verso temi così cruciali. Grazie per l'impegno che ciascuno di loro ha messo nel realizzare questo risultato, impegnativo da raggiungere, perfettamente riuscito negli esiti”.

“Ho accolto subito con favore la proposta dei balneari – ha spiegato il Siciliano - partendo dall'idea che la Sla non lascia scampo alle sue vittime e ha conseguenze terribili. Poter fare qualcosa in questa campo è importante, così come importante è investire in ricerca. Ringrazio tutti i balneari, vi terremo informati sugli sviluppi successivi”.

Testimonial dell'iniziativa di fundraising, l'attore, regista e comico pisano Niki Giustini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica