Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 02 febbraio 2015 ore 10:11

"Le bancarelle devono tornare in Duomo"

Giovanni Garzella, capogruppo di Forza Italia - Pdl, chiede chiarimenti all'amministrazione sui lavori in piazza del Duomo attraverso un question time



PISA — "Quali sono le intenzioni dell'amministrazione riguardo alla ricollocazione delle bancarelle in piazza del Duomo?". E' per avere questa risposta che il consigliere comunale per Forza Italia - Pdl Giovanni Garzella ha presentato un Question time sulla questione.

"I lavori sono finiti da tempo e il suolo pubblico continua ad essere occupato in dimensioni grandiose mai viste - esclama Giovanni Garzella - Intanto nessuno paga quel suolo occupato. Eppure tale occupazione scade nelle prossime settimane e niente si mormora. Il Consiglio di Stato approvò lo spostamento temporaneo legato allo stretto tempo necessario per questi lavori riconosciuti urgenti senza che mai risultasse dagli atti che il Comando dei vigili del fuoco avesse emesso atti in tal senso. 

"Questo tempo rubato agli imprenditori del Duomo -commenta- costa enormi quantità economiche. Tutto questo avviene nel totale silenzio dell'amministrazione nonostante le associazioni di categoria chiedano incontri e chiarimenti sulle procedure di ricollocazione delle bancarelle spostate temporaneamente. Ricordo che l'amministrazione ha l'obbligo del rispetto del Piano del commercio approvato dal Consiglio comunale e che prevede le bancarelle. Per questo motivo chiedo di sapere quali siano le intenzioni dell'amministrazione riguardo alla ricollocazione delle bancarelle entro il mese di Febbraio, dato anche che il Consiglio di stato ha parlato di una temporaneità legata ai lavori, che ora sono finiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica