Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 12:30

Le birre pisane sbancano ai Best Italian Beers

Angelo Priamo e Daniele Maccheroni

La Gilda dei del Nani Birrai fa il pieno di riconoscimenti. "Etichetta d'oro" quella dedicata alla magistratura di San Francesco



PISA — La Gilda dei del Nani Birrai, microbrewery con sede a Ospedaletto fa il pieno di riconoscimenti al Best Italian Beers, concorso annuale bandito da FederBirra e volto a individuare le produzioni più meritevoli.

Il marchio pisano ha portato a casa 4 "tralci di luppolo": uno d’oro per la Draconis (l’ammiraglia della gamma, con 9 gradi alcolici) nel tabellone delle Belgian Golden Ale; due d’argento per la Ferus (5.5%) e la Kinzy (6.5%), rispettivamente tra le American Wheat Ale e le Saison; e un tralcio di bronzo per la Delphus (5.5%), tra le American Pale Ales.

Il birrificio pisano è stato apprezzato anche per le scelte in materia di confezionamento e di grafica ispirate all’iconografia fantasy e a quella del Gioco del Ponte. Così la Vaporis, altra Belgian Pale Ale della casa, conquista l'etichetta d'oro, premio speciale introdotto proprio quest'anno al Best Italian Beers.

L'etichetta della Vaporis è dedicata alla magistratura di san Francesco.

Soddisfatti i due soci titolari dell’impianto pisano, Angelo Priamo e Daniele Maccheroni: “Avere aperto i battenti all’inizio dell’anno e ricevere già giudizi tanto confortanti, in relazione sia al prodotto sia alla comunicazione visiva, non può che incoraggiarci nel proseguire lungo la strada imboccata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità