Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 26 aprile 2014 ore 16:10

Le commemorazioni per il 25 Aprile a San Giuliano Terme

Tanti gli appuntamenti che hanno coinvolto la cittadinanza nel ricordo della Liberazione



SAN GIULIANO TERME — Si sono svolte a San Giuliano Terme le celebrazioni per ricordare il 69° anniversario della Liberazione offrendo momenti molto toccanti. Il programma prevedeva alle ore 9.00 una cerimonia presso la località la Romagna, a Molina di Quosa, dove il sindaco di San Giuliano Terme Paolo Panattoni ha depositato, di fronte a circa cinquecento persone, una corona d’alloro davanti al monumento ai caduti.

Spazio poi alle scuole primarie e secondarie sangiulianesi che hanno aderito al progetto memoria con i bambini protagonisti che hanno presentato i propri lavori dimostrando una grande sensibilità. Le celebrazioni sono proseguite anche sul resto del territorio: a Campo, alla scuola dell’infanzia e in piazza Simonelli, ad Asciano, in via San Rocco, località il Cisternone e in piazza della Chiesa ed a Pontasserchio dove c'è stato il corteo partito da Piazza Palmiro Togliatti ed arrivato sino al parco della Rimembranza in località Strada.

“La lotta di resistenza ci ha lasciato un monito importante – dichiara il sindaco Panattoni – che le difficoltà che la nostra società sta vivendo non deve dimenticare. E' quello di conservare e preservare quotidianamente e gelosamente i valori scritti nella nostra Costituzione. Deve essere mantenuto un legame forte fra le generazioni per garantirci, nel nome della Festa di Liberazione, pace e democrazia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport