Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 30 ottobre 2023 ore 08:18

L'ecomobile fa tappa a Santa Luce

Il servizio itinerante è dedicato allo smaltimento dei rifiuti che non possono essere ritirati con il servizio ordinario di raccolta porta a porta



SANTA LUCE — L'ecomobile farà tappa a Santa Luce ogni giovedì. Il nuovo servizio sarà attivo dal 9 Novembre e seguirà il calendario che sarà messo a disposizione sui siti web di Rea d Comune e sulle relative pagine social.

I cittadini potranno conferire all'ecomobile i rifiuti che non possono essere ritirati con il servizio ordinario di raccolta porta a porta come piccoli elettrodomestici (frullatori, telefoni cellulari, caricabatterie, phon, tostapane e così via), olio vegetale esausto raccolto in bottiglie di plastica, lampadine, pile e cartucce di utenze domestiche.

Rifiuti che, se smaltiti scorrettamente, sarebbero dannosi per l'ambiente, ma hanno un importante valore ambientale, anche in termini di riciclo, se conferiti in modo appropriato.

“Ci siamo adoperati con Rea affinché quest’importante servizio, atteso da tempo, fosse avviato - commentala sindaca Giamila Carli, - Di concerto abbiamo cercato la soluzione migliore per il nostro comune, costituito da quattro frazioni e vaste aree di campagna, nella consapevolezza dell’unicità costituita dall’ambiente e dal paesaggio in cui viviamo. Il servizio consentirà, infatti, di evitare abbandoni di rifiuti o conferimenti impropri e in tal senso confidiamo nel senso di responsabilità e nella collaborazione dei cittadini. Dunque chiediamo a tutti il massimo impegno nella salvaguardia ambientale, per lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno