Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2014 ore 12:31

Legambiente: "No all'autostrada, adeguare l'Aurelia"

Ambientalisti davanti al Consiglio della Toscana per chiedere una variante più sicura invece della Tirrenica



FIRENZE — “La scelta più sensata e razionale, ottenibile in tempi brevi oltre che ambientalmente ed economicamente sostenibile, è mettere in sicurezza la variante Aurelia che a nord ha solo bisogno di un’opera costante di manutenzione, mentre a sud è necessario raddoppiare fin da subito i chilometri a due corsie, che hanno un alto tasso di incidentalità, eliminare gli ingressi a raso adeguando l’arteria stradale, come previsto dal progetto Anas del 2001”.
Ne sono certi Angelo Gentili e Fausto Ferruzza, membro della segreteria nazionale di Legambiente e presidente di Legambiente Toscana, che oggi, insieme alle altre associazioni ambientaliste, i comitati e le forze politiche hanno aderito alla manifestazione davanti alla sede del Consiglio della Toscana.
Legambiente sottolinea con forza l’importanza di adeguare l’attuale Aurelia rendendola sicura e non realizzare l’autostrada tirrenica, un'opera impattante per il territorio e un enorme sperpero di denaro pubblico, peraltro non giustificato dai flussi di traffico previsti.
“Chiediamo alla Regione Toscana - dicono - di rivedere la propria posizione rispetto al progetto autostradale della Sat per favorire invece una soluzione che rispetti le esigenze dei territori e dei cittadini che li abitano e che dia la priorità alla sicurezza, oltre che alla salvaguardia ambientale. Occorre favorire un progetto di mobilità integrata, basato sull’intermobilità, che valorizzi trasporto su ferrovia e cabotaggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica