Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 17:30

Li fanno in carcere, si acquistano in centro

Inaugurato "L'angolino solidale" col sindaco Filippeschi e l'arcivescovo Benotto. I detenuti realizzeranno i prodotti, sarà gestito dal Cif



PISA — Si chiama L'angolino solidale è il primo negozio di Pisa in cui si potranno acquistare oggetti e prodotti realizzati dalle persone detenute al don Bosco. Sarà gestito dal Cif (Centro italiano femminile).

L'originale attività stata inaugurata stamattina, alla presenza del sindaco Marco Filippeschi e dell'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto e si trova in centro, nelle vicinanze del Palazzo Blu: “L’iniziativa del Cif di Pisa, sostenuta dal Cesvot provinciale, è un bel dono alla città. Il negozio solidale è centralissimo, in lungarno, ad un passo da Palazzo Blu e da Palazzo Gambacorti. Con le offerte che si raccoglieranno potrà venire un aiuto concreto per le detenute della casa circondariale Don Bosco. E’ un altro segno di carità e di relazione della città con chi ha bisogno di vicinanza, per sostenere la condizione di recluso e per preparare percorsi di reinserimento. Molto è dovuto all’azione dei volontari, in questo caso delle volontarie, che come sindaco ringrazio di cuore, dando la disponibilità del Comune a sostenere l’iniziativa e a promuoverla perché tutti la conoscano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica