Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 11:15

L'immigrazione e le politiche dell'accoglienza

Esperti a convegno venerdì 7 al Polo Piagge. Un'iniziativa promossa da Pisa University Press in collaborazione con la Scuola superiore dell’avvocatura



PISA — Si terrà venerdì 7 novembre, dalle ore 10 al Polo Piagge dell'Università di Pisa, il convegno su “Immigrazione e politiche di accoglienza: implicazioni giuridiche, sociali ed economiche”, organizzato dalla Pisa University Press.

L'incontro, realizzato con la collaborazione della Scuola superiore dell’avvocatura (Fondazione consiglio nazionale forense) sarà un'occasione di confronto tra alcuni dei massimi esperti e delle personalità più impegnate sul tema dell'immigrazione, questione complessa e di strettissima attualità.

Al tavolo dei relatori, coordinati dall’avvocato David Cerri (Scuola superiore dell’avvocatura, interverranno, Khalid Chaouki, membro della Commissione Esteri e presidente della commissione cultura dell'assemblea parlamentare dell'Unione per il Mediterraneo; Roberto Zaccaria, già presidente della Rai e parlamentare per più legislature, che attualmente ricopre la carica di presidente del Consiglio italiano per i rifugiati; Monica Gazzola, responsabile del progetto Lampedusa della Scuola superiore dell'avvocatura; Emanuele Rossi e Francesca Biondi Dal Monte, della Scuola Sant'Anna; Pierluigi Consorti, direttore del Centro interdisciplinare Scienze per la pace dell'università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità