QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°29° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2019

Cronaca martedì 27 maggio 2014 ore 15:05

L'individualismo nella società moderna

Il tema lo affrontano gli ospiti del Centro di Filosofia della Scuola Normale



PISA — Il Centro di Filosofia della Scuola Normale diretto da Michele Ciliberto dedica un convegno al concetto di individualismo nella società moderna e contemporanea. 

Mercoledì 28 maggio, a partire dalle 10, ci saranno il filosofo Dario Antiseri, Sebastiano Maffettone, docente di Filosofia Politica alla Luiss Guido Carli, Massimo Mori e Pier Paolo Portinaro, ordinario di Filosofia e ordinario di Filosofia Politica all’Università di Torino.

Dopo i saluti del direttore della Scuola Normale Fabio Beltram e l’introduzione di Ciliberto, seguiranno gli interventi su “l’individualismo come categoria del moderno” (Mori), e su “le ragioni dell’individualismo metodologico” (Antiseri). Nel pomeriggio, dopo l’introduzione del direttore scientifico del collegio San Carlo di Modena, Carlo Altini, relazioni sulle “patologie dell’individualismo” (Portinaro) e sull’ individualismo che non significa egoismo (Maffettone). Seguirà la discussione finale. Il convegno è aperto a tutto il pubblico interessato. 



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Spettacoli