QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 25°31° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 19 agosto 2019

Cronaca lunedì 25 agosto 2014 ore 15:51

Trova due veicoli rubati seguendo l'Ipad

Rubato dall'auto di due turisti milanesi. Il segnale porta il carabiniere fino a un camper e uno Scudo. Arrestato un ragazzo, l'altro è fuggito



PISA — Hanno parcheggiato l'auto vicino alla Torre di Pisa. Ma quando i due milanesi sono tornati a prenderla, hanno trovato la serratura forzata e tutto il contenuto trafugato, compreso un Ipad. 

La coppia si è rivolta ai carabinieri intorno all'ora di cena: il brigadiere che ha raccolto la denuncia, con l’applicazione trova il mio Ipad, scopre che il segnale è presente e in movimento verso nord. 

Lasciati i turisti in caserma, il militare, a bordo di auto civetta, ha inseguito al segnale fino a raggiungere due mezzi, fatti accostare in un’area di parcheggio tra Viareggio e Lido di Camaiore .

Anche il segnale dell’Ipad si ferma. Il carabiniere in borghese, allora, blocca i due uomini, ma mentre arriva la pattuglia, un uomo riesce a divincolarsi e fuggire. Arrestato, invece, un cittadino cileno di 22 anni. 

Gli accertamenti sui mezzi hanno evidenziato che il camper con targa francese e lo Scudo Fiat erano stati rubati: il primo due settimane fa a Trevi e il secondo una settimana fa a Ostia.

Nel camper è stata recuperata tutta la refurtiva trafugata ai due turisti, oltre ad altra merce posta sotto sequestro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca