Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 19:35

L'ippodromo cresce a fianco di Confcommercio

Emiliano Piccioni e Federico Pieragnoli

Una convenzione tra l'associazione leader delle imprese della provincia di Pisa e la società che gestisce l'ippodromo di San Rossore



PISA — Turismo, competitività, eccellenza per tutto l'anno, nel segno dell'accordo tra ConfcommercioPisa e Alfea Spa. Oggi è il giorno della firma che ha sancito ufficialmente la stretta collaborazione tra l'Associazione leader delle imprese della provincia di Pisa e la società che gestisce l'Ippodromo di San Rossore, che oltre ad essere sede di attività agonistica, è anche un centro nazionale di allenamento per cavalli purosangue.

La sfida che Alfea vuol vincere a fianco di ConfcommercioPisa è quella far vivere l'ippodromo pisano ben oltre la stagione agonistica. A partire dalle potenzialità di una struttura polifunzionale, location ideale per eventi, convegni, manifestazioni, incontri vari.

La firma dell'accordo è avvenuta questa mattina, alla presenza dei direttori Alfea Spa e ConfcommercioPisa, rispettivamente Emiliano Piccioni e Federico Pieragnoli.

“Abbiamo una storia ultracententenaria” – ha esordito il direttore Piccioni: “Gestiamo l'ippodromo, il centro di allenamento, le scuderie e i servizi ad esse connesse, ospitiamo una media che oscilla tra i 450 cavalli d'estate e i 600 d''inverno. Quest'anno, in 44 giornate di corse, abbiamo registrato più di 40 mila spettatori e un incremento del 7% rispetto all'anno passato. L'accordo con Confcommercio, che salutiamo con grande soddisfazione, rappresenta per noi un veicolo importante per attrarre, in un momento di grave difficoltà dell'ippica, un pubblico più generalista e meno specializzato, ben oltre il calendario delle giornate di corsa”.

Con questo accordo, Confcommercio Pisa riconosce l'importanza strategica che l'Ippodromo di San Rossore riveste per l'intero territorio e attraverso il direttore Pieragnoli si impegna concretamente a sostenere e promuovere le attività dello stesso: “Peccato non averci pensato prima, considerando che come Associazione abbiamo il dovere di avvicinarci e sostenere tutte quelle realtà che rappresentano autentiche eccellenze del nostro territorio. Qualcosa è già stato fatto, se pensiamo che grazie a Vivere Pisa, la nostra rete di imprese del turismo, abbiamo portato il brand dell'ippodromo pisano alle fiere nazionali e internazionali come Monaco, Rimini, Roma e sarà inserito tra i video che racconteranno il meglio della nostra provincia ad un gruppo di Tour Operator molto interessati alla destinazione Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura