Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 29 luglio 2014 ore 17:24

Litorale al buio, "Gli imprenditori non lo meritano"

La rabbia di Confcommercio e commercianti a metà di una stagione già ostaggio del maltempo



PISA — Non basta il brutto tempo a fare innervosire gli imprenditori del litorale di Pisa. “Ieri sera mi è giunta questa ennesima segnalazione, corredata da alcune foto inequivocabili, scattate intorno alle 21,15 di lunedì. Il litorale pisano senza luce - secondo Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa - è un fatto inaccettabile nel pieno della stagione estiva. Sono stufo di ricevere continue segnalazioni da parte di commercianti e imprenditori del litorale che lamentano l'assenza o il cattivo funzionamento dell'illuminazione pubblica".

Secondo il direttore, "che non ci sia luce a sufficienza a quell'ora, nella piazza centrale di Tirrenia, nel colmo dell'estate, mi sembra veramente uno scandalo. Qualche giorno prima, è toccato a Marina di Pisa finire completamente al buio. Non credo che il nostro litorale e gli operatori che ci lavorano meritino un simile trattamento. Capisco che gestire bene le normali attività del quotidiano magari non strappa applausi e consensi, ma è davvero paradossale sentirsi ripetere ad ogni occasione la stanca litania del 'dover alzare il livello' e poi assistere a questa eclatante incapacità di illuminare adeguatamente le piazze e le strade del litorale pisano. Non è questa l'immagine che gli imprenditori vogliono dare del nostro litorale. Chi ha responsabilità, è bene che intervenga e lo faccia presto, per evitare che anche ad agosto si ripetano per l'ennesima volta questi disagi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura