Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 19:35

La protesta degli operai forestali

Presidio davanti alla Regione. Cgil-Cisl-Uil: "Ancora nessuna risposta sul tavolo di confronto, lavoro a rischio". Il primo luglio sarà sciopero



FIRENZE — "Il posto di lavoro e la tutela dell'ambiente restano a rischio perché mancano fondi e un progetto di prospettiva serio". E' quanto si legge in una nota dei sindacati confederali di categoria che annunciano un nuovo presidio a Firenze degli operai forestali.

Martedì 21 giugno, dalle 10 alle 12 a Firenze ci sarà un presidio unitario davanti alla sede della presidenza della Regione Toscana (piazza Duomo 10) con i delegati delle province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Massa e Carrara, Pisa e Livorno. 

Venerdì 1 luglio poi sarà sciopero per l’intera giornata, con manifestazione a Firenze, dalle 10 alle 16, ancora davanti alla presidenza della Regione Toscana.


Nella nota diffusa, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Toscana parlano di una "iniziativa sindacale finalizzata a dare a questo settore una prospettiva di salvaguardia del territorio e di certezze occupazionali" e di un “sostanziale immobilismo della Regione Toscana che disattende gli annunci e le promesse dichiarate in merito alla lotta dei lavoratori del settore forestale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità