Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 11:37

Livorno mèta preferita degli aspiranti autisti

Quasi il 40 per cento di coloro che hanno fatto domanda per diventare autisti della Ctt hanno chiesto di lavorare nel bacino livornese



LIVORNO — Al secondo posto Pisa seguita a grande distanza da Lucca, Massa Carrara e Elba. Ma in realtà - ha spiegato il vicepresidente di Ctt Alessandro Amato presentando la maxi selezione che avverrà proprio nella città labronica il 26 e il 27 aprile - "Le graduatorie saranno flessibili e si potrà attingere in base alle esigenze dell'azienda".

I numeri sono imponenti: 849 ammessi alle prove scritte ( Sede il palazzo della compagnia lavoratori portuali ) e chi passerà avrà di fronte la prova pratica nei primi giorni di maggio a Ospedaletto. Possibilità di farcela parecchia, perché si calcola che una sessantina di autisti entrerà in servizio per le sostituzioni estive da subito e alcune decine già entro fine anno avranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La graduatoria che sarà formata servirà poi per le assunzioni negli anni. I candidati arrivano dalla Toscana solo per il 43 per cento, il resto soprattutto dal sud. L'età media è intorno ai 40 anni. Il Ctt ( che aspetta di conoscere l'esito del ricorso al Tar presentato sull'assegnazione del servizio regionale che ha visto uscire vincitore un altro raggruppamento ) va comunque avanti e lancia anche una campagna tra i giovani: lo scopo individuare con un bando un partner per un progetto teso a sensibilizzare su legalità e regola per il corretto utilizzo del mezzo pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica