Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 29 agosto 2019 ore 08:19

Ritrovati madre e bambino spariti da casa famiglia

Ritrovati madre e bambino spariti da una struttura protetta a Pisa . Sono seguiti dai Servizi Sociali del Comune di Livorno



LIVORNO — Sono stati ritrovati, entrambi in buone condizioni, la madre con il bambino di pochi mesi, che erano spariti nei giorni scorsi da una struttura protetta di Pisa. Madre e piccolo, seguiti dai Servizi Sociali del Comune di Livorno, sono stati riportati in comunità per decisione del giudice reperibile. Una situazione che aveva tenuto in apprensione l’Amministrazione e gli operatori del Comune di Livorno, ma che fortunatamente si è risolta in un tempo relativamente breve.

Questo il commento dell’assessore al Sociale del Comune di Livorno Andrea Raspanti:

“Siamo contenti che questa spiacevole vicenda si sia conclusa bene. I nostri servizi sociali hanno lavorato in sinergia col Tribunale dei Minori e col Serd fin dalla nascita del bambino, alla fine del luglio scorso, per creare le migliori condizioni di recupero di una situazione familiare evidentemente compromessa. Anche in queste ore difficili hanno seguito attentamente la situazione e offerto la massima collaborazione alle forze dell’ordine. Il caso, dopo questo episodio, sarà ovviamente rivalutato”.

A rintracciare la donna è stata la Polizia, come spiega una nota della Questura:

"Ritenendo che fosse tornata a Livorno, città di origine, dove vive anche il padre straniero del bambino, sono stati attivati i servizi per il rintraccio del neonato nelle zone frequentate solitamente dalla donna. Monitorando le farmacie della zona ed i supermercati, dove essa si doveva recare per l’acquisto del latte artificiale e degli oggetti necessari al bambino, personale di questa Squadra Mobile ha potuto individuare l’appartamento ove essa si nascondeva con il neonato.

Rintracciato, il piccolo è stato accompagnato presso la struttura di Pisa ove era già stato collocato, ripristinando quindi l’Ordinanza del Tribunale per i Minorenni di Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica