QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°31° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2019

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 17:07

Via al master per preparatori atletici

E' tra i progetti della consulta cittadina dello sport. Sarà realizzato dall'università di Pisa con il contributo del Comune di Livorno



LIVORNO — La consulta cittadina dello sport è tornata a riunirsi e sul tavolo dei lavori ci sono già numerosi progetti di integrazione sociale, lavori alle strutture, uno sportello paralimpico, defibrillatori e un master universitario in scienze motorie.

La presentazione del master, che formerà preparatori atletici, è prevista per fine novembre a villa Letizia. Organizzato in accordo con l'università di Pisa, il progetto sarà sostenuto dal Comune di Livorno con 50mila euro che saranno impiegati come abbattimento della tassa di iscrizione”.

Tra le altre novità, il Cip (Comitato Italiano Paralimpico) sarà a breve riconosciuto come ente pubblico e questa sarà l’occasione per un accordo che gli potrà consentire di aprire, all'Ufficio relazioni con il pubblico comunale, uno sportello informativo e di orientamento.

L’ultimo argomento affrontato al tavolo ha riguardato l'obbligo di defibrillatori in tutti gli impianti dove viene svolta attività sportiva o motoria con l’ausilio operatori formati. Nei giorni scorsi è stata inviata una comunicazione a tutti i soggetti interessati, preannunciando i controlli che la polizia municipale effettuerà nelle prossime settimane.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità