Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 10:22

In 900 per i test d'accesso all'università

L'ateneo pisano ha scelto il Polo fiere di Lucca per far sostenere agli aspiranti universitari alcuni dei test d'ingresso per i corsi a numero chiuso



LUCCA — Il Polo di Sorbano sta per accogliere 900 aspiranti matricole provenienti da tutta Italia. Da oggi e fino al 13 settembre si svolgeranno infatti gli esami d'accesso per i corsi di studio universitari, e il Polo Fiere di Lucca, gestito da Lucca Comics & Games, sarà sede dei test d'accesso per alcuni dei percorsi accademici a numero chiuso dell'università di Pisa.


“L'Università di Pisa – spiega il presidente di Lucca Comics & Games Francesco Caredio – ancora una volta ha scelto la struttura di Lucca, ritenendolo strategico per la sua qualità, in grado di ospitare tranquillamente i quasi mille studenti che si alterneranno sui banchi appositamente allestiti. A far preferire Lucca rispetto ad altri siti anche la dotazione di parcheggi, la facilità di accesso rispetto alle vie di collegamento come l'autostrada e la vicinanza alla stazione ferroviaria. Ovviamente gli studenti arriveranno da tutte le parti d'Italia e li accoglieremo in modo ospitale per mettere a proprio agio questi giovani impegnati in un momento così importante loro vita di studio”.

Le relazioni avviate da Lucca Comics & Games nel corso dello scorso anno stanno portando al Polo Fiere diverse attività. Tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, infatti, la struttura ha ospitato i mondiali del gioco del Blood Bowl con oltre mille giocatori arrivati da tutto il mondo, l'esposizione Toscana Auto Collection, il salone del collezionismo a fumetti Collezionando 2016, il salone Lucca Tatoo expo, la fiera di arte contemporanea Lucca Art Fair, le due fiere del Miac Business point e Miac Recovery and Recycling el’evento dedicato al gioco da tavolo Giochiamo Uniti. In ottobre è già previsto il tradizionale appuntamento con il Miac.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura