Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 12:51

Attacco informatico al corso di cyber security

Alla Scuola Imt un convegno dedicato alla sicurezza informatica. Attacco virale in diretta dimostra quanto sia facile violare i sistemi



LUCCA — I dati delle nostre aziende sono davvero al sicuro? Come ci si difende da un attacco informatico? È a queste domande che hanno risposto gli esperti intervenuti al convegno Cyber security che si è svolto nei giorni scorsi alla scuola Imt Alti Studi Lucca e che ha coinvolto molti manager e responsabili d’azienda provenienti da tutta la Toscana.

L’appuntamento, promosso da Federmanager Toscana, è stato realizzato con la collaborazione della Scuola Imt e del Cnr di Pisa.

"Per dimostrare quanto sia facile violare i sistemi che le aziende quotidianamente utilizzano per svolgere il loro lavoro, durante il convegno sono stati creati e lanciati dei virus che hanno colpito i dispositivi dei presenti. Questi malware sono in continua evoluzione – spiega Rocco De Nicola, professore alla Scuola Imt e autore del primo libro bianco su Il futuro della Cyber Security in Italia – e a volte molto difficili da contrastare. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende a riconoscere il pericolo e a difendersi".

Il congresso fa parte del progetto Fabbrica Liquida, lanciato da Federmanager per aiutare le aziende a migliorare la conoscenza delle così dette tecnologie di Industria 4.0 e a sperimentarle direttamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità