Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 30 ottobre 2014 ore 14:00

Multe stradali, M5S: "Dove sono finiti i soldi?"

I rappresentanti comunali del Movimento 5 stelle hanno presentato un'interrogazione al sindaco Di Maio



SAN GIULIANO TERME — "I proventi delle multe sono stati utilizzati almeno per il 50 per cento in manutenzione e sicurezza stradale come previsto dall’articolo 208 del codice della strada?" A chiederlo sono i rappresentanti del Movimento 5 stelle, che hanno presentato un'interrogazione al sindaco Di Maio in merito alla destinazione dei soldi ricavati dalle contravvenzioni stradali.

"Le entrate derivanti da sanzioni amministrative pecuniarie per violazione del codice stradale -sottolineano dal Movimento- hanno una destinazione parzialmente vincolata. Secondo la legge questi soldi dovrebbero essere destinati alla sicurezza stradale, mentre vige una limitazione del loro impiego per coprire le spese correnti".

Tra gli altri punti contenuti nell'interrogazione, il M5S chiede se nel Piano economico di gestione 2014 sia stato indicato l’ammontare dei proventi delle contravvenzioni stradali e la loro destinazione e se, come previsto dalla legge, il Comune abbia inviato entro il 31 maggio scorso la relazione relativa alle multe dell’anno 2013 al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e al ministero dell’Interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità