Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 07 maggio 2015 ore 17:19

I 5 stelle su Ato Costa: "Vogliamo risposte"

"Il Consiglio comunale non riceve aggiornamenti in merito alla gara da mesi, mail sindaco ha rilasciato alla stampa i nomi di due imprese partecipanti"



PISA — "Il Consiglio comunale non riceve aggiornamenti in merito alla gara per l'individuazione del gestore unico di Ato Costa da mesi". Su queste basi, il movimento 5 stelle pisano ha interrogato il sindaco Marco Filippeschi, presidente dell'assemblea dei soci Ato. 

"il 12 ottobre scorso -dice la capogruppo del M5stelle Valera Antoni- il sindaco ha dato mezzo stampa informazioni riservate in merito a due delle imprese partecipanti alla gara". Una dichiarazione che secondo la consigliera rappresenta una violazione al Codice degli appalti: "Le informazioni riguardanti le imprese partecipanti potevano essere rese note solo dopo il 1 giugno, data di apertura del dialogo competitivo".

"Come faceva il sindaci ad avere queste informazioni? E' questo che i consiglieri del Movimento 5 stelle hanno chiesto oggi, in Consiglio comunale a Marco Filippeschi. "Ci ha risposto che i due nominativi delle imprese erano già stati resi noti sulla stampa -racconta la consigliera Elisabetta Zuccaro- ma resta il fatto che una tale dichiarazione non rientri nelle sue prerogative. Quello che hanno fatto oggi in Consiglio non è stato altro che gettare acqua sul fuoco"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica