Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 03 giugno 2014 ore 10:30

Mai con di Maio, ma nessun dialogo coi 5 stelle

L'accusa di Noi adesso San Giuliano e fratelli d'Italia secondo cui il movimento stellato ha bloccato il dialogo



SAN GIULIANO TERME — Non ci sarà mail il sostegno per il candidato del centrosinistra di Maio e Noi Adesso San Giuliano e fratelli d'Italia si sarebbero aspettati un confronto col candidato dei cinque stelle per capire eventualmente se e come unirsi al ballottaggio. Così però non é stato ed ecco il perché di questo comunicato duro da parete dei due partiti: "E' innanzitutto doveroso ringraziare gli elettori che ci hanno dato fiducia: consideriamo soddisfacente il nostro risultato considerato che sia FDI che NOI adesso SGT esistono da poco più di due mesi. Abbiamo superato partiti come il Nuovo Centro Destra di Giuseppe Tizzanini e Fabrizio Grossi che hanno portato a San Giuliano sottosegretari, parlamentari nazionali ed europei e che hanno una visibilità sui media nazionali.I toni arroganti del NCD, di Forza Italia e di una Rediviva UDC (che ogni 5 anni si fa viva nel nostro comune solo in campagna elettorale) sono stati puniti: se non si fossero sottratti al confronto delle primarie e tutti assieme avessimo scelto un unico candidato condiviso, saremmo andati noi al ballottaggio e non certo il M5S. E' fin troppo scontato che non voteremo mai per Di Maio, essendoci candidati in alternativa al sistema di potere che rappresenta e che ha governato così male San Giuliano per tanti anni. Proprio per questo ci saremmo aspettati un appello di alto profilo da parte del candidato sfidante a tutti le forze politiche alternative al PD; un appello su cui fondare il cambiamento nel rispetto dell'autenticità di chi - al pari suo - si è candidato in alternativa. dobbiamo al contrario registrare un atteggiamento di assoluta chiusura che interpretiamo come miope e poco lungimirante. Il sottrarsi al confronto in maniera pregiudiziale e dogmatica assomiglia, a nostro parere, più a una guerra di religione che ad una sana competizione politica. Rifiutiamo l'idea che tutti i partiti sono uguali e solo loro i bravi.Porteremo avanti la nostra battaglia di cambiamento e di alternativa radicale al PD e ai suoi alleati con dedizione, passione e serietà, consapevoli di essere gli unici rappresentanti dell'elettorato di centrodestra che non accetta inciuci e compromessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità