QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 13 dicembre 2018

Politica venerdì 20 luglio 2018 ore 06:30

Ceccardi in vacanza va a caccia di migranti VIDEO

Susanna Ceccardi a La Valletta (Malta)

In un video pubblicato da La Valletta, dove si è recata per una vacanza studio, la sindaca leghista di Cascina attacca il Pd e il governo maltese



MALTA — Chissà se la sindaca Susanna Ceccardi abbia scelto appositamente Malta per le sue vacanze oppure l'idea di andare a caccia di migranti le sia venuta sul momento. Fatto sta che durante i suoi giorni di riposo sull'isola, sfruttati anche per imparare l'inglese, si è ritagliata del tempo per curiosare e chiedere in giro se ci fossero profughi o immigrati clandestini, senza però andare nelle aree fuori la capitale, dove effettivamente gli immigrati ci sono. Insomma, non li ha trovati è si è infuriata.

"Sono a Malta, nella capitale La Valletta - ha scritto Ceccardi su Facebook -. In giro ci sono Zero immigrati a bighellonare in giro come siamo abituati a vederne nelle nostre città. Per forza! Li ha presi tutti il Pd. Ma ora la pacchia è davvero finita!!". Poi il video.

La sindaca del Carroccio racconta che "girando per le strade di quest'isola non vedrete neanche un profugo o un immigrato clandestino. E' qualche giorno che son qua, mi sono girata intorno, ho parlato con le persone e mi hanno detto che qua di profughi e di immigrati clandestini non se ne vedono, semplicemente perché tutta Europa ha scaricato il barile dell'immigrazione sull'Italia"

Il video non è passato inosservato ai giornali maltesi, che lo hanno proposto ai loro lettori. "Il video ha ricevuto centinaia di commenti (e anche di insulti) da cittadini maltesi indignati", riporta il Corriere di Malta, che poi precisa: "In realtà, per chi conosce Malta, la Ceccardi nel suo intervento ha detto una verità e una bugia, o se volete un’inesattezza. Perché se è vero che a Malta non vi sono immigrati clandestini, se non quelli in attesa del verdetto della loro richiesta di asilo, che affollano le strutture di Hal Far e di Marsa, non è affatto vero che non vi sono profughi e rifugiati. Anzi, il piccolo arcipelago fa più di quanto dovrebbe , secondo i dati Eurostat".

"La sindaca dell'estrema destra di Salvini impara l'inglese a Malta - titola con sarcasmo Malta Today - ma non resiste al proclama anti-immigrati". Sottotilo: "Come descrivere la sindaca anti-immigrati Susanna Ceccardi? Be', non le piace Imagine del 'comunista' John Lennon".

"Cara Susanna - è una delle poche repliche pacate di un maltese al video - io vivo a Malta da diversi anni! Se vuole le faccio fare un bel giro turistico e le faccio vedere la realtà dell’isola maltese! Poi ovvio se lei rimane ferma in piazza a Valletta davanti al palazzo del primo ministro, lì di sicuro non ne vedrà!"




Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Lavoro

Politica