Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 13 novembre 2014 ore 11:17

Mannocci: "Far fronte ai problemi idrogeologici"

Il consigliere comunale chiede l'intervento di commissione, Provincia e autorità di bacino: "Ogni volta che piove mezzo Comune finisce sott'acqua"



SAN GIULIANO TERME — Il rappresentante di Noi adesso San Giuliano Giacomo Mannocci ha scritto una lettera al presidente della Commissione verifica e controllo per richiedere di esaminare i problemi relativi all'assetto idrogeologico del Comune: "Non è accettabile che ogni volta che piove, mezzo Comune finisca sott'acqua. E' necessario che Provincia, Comune e autorità di bacino si assumano le loro responsabilità". 

Per quanto riguarda i fondi di prevenzione e di tutela del territorio, secondo Mannocci: "Di Maio e Filippeschi dovrebbero chiedere a Renzi di accedere ai finanziamenti previsti".

"La Commissione verifica e controllo -conclude l'esponente politico- deve esaminare quanto fatto dall’amministrazione comunale negli ultimi anni per contenere i rischi idrogeologici del nostro territorio e per valutare i rapporti intercorrenti nei fatti tra il Comune di San Giuliano Terme e l’autorità di bacino del fiume Serchio. A tal fine è urgente un'informativa del sindaco, anche per conoscere i suoi intendimenti per il futuro, e un’audizione dei funzionari competenti circa le principali criticità idrogeologiche del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità