Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 07:05

Mare d'Argento, ancora ombrelloni liberi ad agosto

L'iniziativa di Confcommercio riservata agli ultra 65enni continuerà fino all'11 settembre. Come partecipare



PISA — Un Mare d’argento intenso è stato quello sul litorale pisano nel mese di luglio. E per l’agosto restano ancora ombrelloni a disposizione per gli anziani che vogliono trascorrere 5 giorni gratis, ospiti dei bagni del litorale.

L’iniziativa del sindacato stabilimenti balneari di Confcommercio realizzata in collaborazione con la società della salute della zona pisana ormai da 4 anni, ha registrato una importante adesione per il mese che si è appena concluso, quando tutti gli stabilimenti aderenti all’iniziativa hanno avuto il loro ospite anziano per ciascun ombrellone messo a disposizione.

E ad agosto il progetto procede a pieno regime, con 16 stabilimenti del litorale che aderiscono all’iniziativa.

"Al giro di boa dell’edizione 2015 di Mare d’argento rinnoviamo l’invito agli anziani ad aderire a questa iniziativa – l’invito è di Fabrizio Fontani, presidente del sindacato stabilimenti balneari di Confcommercio, ideatore e promotore assieme alla società della salute pisana - noi crediamo molto in questo progetto, e vogliamo mantenerlo e migliorarlo. A prova di questo dobbiamo sottolineare come anche nel periodo centrale d’agosto, quando la stagione è più caotica e magari di difficile gestione, i balneari hanno voluto mantenere ferma l’accoglienza, che non subisce soste quindi va avanti fino alla fine della stagione, cioè l’11 settembre, per non lasciare nulla d’intentato e per dare la possibilità a quante più persone possibili di essere ospiti nei nostri stabilimenti balneari”.

Un connubio quello fra sindacato balneari ed enti pubblici, che vedono in Mare d‘argento “un’opportunità sociale innovativa – come sottolinea il presidente della società della salute pisana Sandra Capuzzi – pubblico e privato possono rappresentare un’occasione. Il territorio è un patrimonio di tutti e non può essere un privilegio di pochi”.

Sull’importanza di questa iniziativa interviene anche il direttore della società della salute pisana, Giuseppe Cecchi: “Il progetto mare d'argento è un intervento centrale rispetto ai bisogni degli anziani dei nostri comuni i risultati fino a questo momento – continua Cecchi - confermano l'apprezzamento dei nostri cittadini nei confronti di questa iniziativa. E gli stabilimenti balneari, comprendendo la situazione di grave crisi economica che attraversa il nostro paese, stanno dimostrando grande sensibilità e rimarranno a disposizione del progetto anche in queste prossime settimane di altissima stagione".

Possono partecipare gli ultra65enni con un reddito non superiore a 20mila euro e residente nei comuni della zona pisana.

Per informazioni e per presentare domanda ci si può rivolgere agli sportelli Urp del proprio Comune e ai punti insieme di Marina di Pisa (tel. 050/954682), Vecchiano (tel: 050/954759) e Navacchio (tel. 050/7518229). Per il comune di Vicopisano a disposizione anche i Caf di Cisl e Cgil

Attivo anche il numero verde 800086540 per informazioni sulle modalità di accesso e gli orari dei vari sportelli dove presentare la domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità