Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 14:20

Marina, l'ultimo tramonto prima dei lavori

Ieri la passeggiata sul lungomare di Noi adesso Pisa e comitato No ghiaie



PISA — Il 12 maggio dovrebbero aprire i cantieri sul lungomare di Marina di Pisa per la creazione di nuove spiagge di ghiaia. Ieri, mercoledì 7 maggio, Noi adesso Pisa e il comitato No ghiaie hanno promosso una passeggia da piazza Baleari a piazza Gorgona, il tratto di costa interessato dai lavori.
"L’obiettivo - spiegano gli organizzatori - è quello di osservare il tramonto sul lungomare così come si presenta nella sua bellezza prima dell’inizio dei lavori”.

Presente all’iniziativa il consigliere comunale per Noi adesso Pisa Maurizio Nerini: “La decisione di dare il via al cantiere è immorale, una spesa economica inutile che ucciderà il commercio, il turismo e la stagione estiva del litorale”.

Più di 4 milioni di euro per 500 metri di costa e cantieri aperti per due anni delimitati da paratie colorate alte più di 2 metri. Questi i numeri del progetto approvato dalla Provincia.

Commentando da decisione, Nerini conclude: “Siamo riusciti a far modificare il progetto e a ottenere che la ghiaia arrivi dal mare con le chiatte invece che da terra con i camion, ma tuttora non esiste un valido progetto di monitoraggio turistico-commerciale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità