QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 14 dicembre 2019

Politica venerdì 24 giugno 2016 ore 12:53

Massimo D'Alema a Pisa

L'ex presidente del consiglio protagonista della iniziativa della fondazione Italianieuropei sui temi dell'attualità politica



PISA — Iniziativa con la Fondazione Italianieuropei giovedì 30 giugno alle ore 17.30 presso la Sala del Consiglio dei Dodici, nel Palazzo dell'Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano in piazza dei Cavalieri. I temi del dibattito, in occasione della presentazione a Pisa del numero 2/3 della rivista Italianieuropei, saranno le questioni della "Migrazione e minaccia terroristica, l'Europa della paura", a cui parteciperanno i docenti della Scuola Sant'Anna Andrea de Guttry e Francesco Strazzari, il Direttore del giornale La Stampa Maurizio Molinari e il Presidente di Italianieuropei Massimo D'Alema.

I recenti episodi di terrorismo e gli allarmi che si susseguono in Europa rendono questo confronto di grande interesse, anche per la qualità e la competenza dei relatori. Gli attacchi degli ultimi mesi a Parigi e Bruxelles, fino ai recenti avvenimenti relativi alla campagna “Brexit” con l'uccisione della parlamentare labour Jo Cox, forniscono un quadro di forte preoccupazione per l'Europa. L'incontro sarà anche l'occasione per discutere il clamoroso risultato a favore dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea e sui possibili scenari futuri.



Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca