QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°27° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 agosto 2019

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 11:30

Mattarella alla Normale, comincia la sua giornata

Il Presidente della Repubblica è arrivato puntualissimo. Applausi in piazza e dentro la Sala dove si svolge l'inaugurazione dell'anno accademico



PISA — La giornata pisana di Sergio Mattarella, che ha avuto un antipasto ieri alla mostra di Toulose-Lautrec con cena e pernottamento in un albergo del centro, ha avuto inizio col primo dei due appuntamenti ufficiali previsti per la giornata di oggi.

Quello alla Scuola Normale, dove si svolge l'inaugurazione dell'anno accademico, ha un valore importante per il messaggio rivolto ai giovani. Il discorso di Mattarella sarà preceduto da quello del direttore Beltram e da una lezione pubblica.

Mattarella era arrivato nel pomeriggio di ieri a Pisa e dopo avere visitato la mostra di palazzo blu ed esserne rimasto favorevolmente impressionato si era recato a cena sul litorale pisano ( in un ristorante di Marina di Pisa per mangiare alla carta con sindaco e prefetto ) e ha poi pernottato in un hotel vicino al duomo. Per lui una suite vista Torre Pendente.

Stamani il Presidente ha percorso a piedi il tragitto dall'albergo alla vicina Piazza dei Cavalieri



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Politica