QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°27° 
Domani 22°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 agosto 2018

Spettacoli martedì 04 novembre 2014 ore 08:00

Mercuzio non vuole morire, in scena al Verdi

Rivisitando Romeo e Giulietta, gli allievi di Fare Teatro e delle scuole andranno in scena con un'azione teatrale collettiva diretta da Armando Punzo



PISA — Tutto pronto per l'azione teatrale collettiva dal titolo "Mercuzio non vuole morire, nono capitolo" in programma mercoledì 5 novembre alle 16 nel foyer di teatro Verdi. 

Lo spettacolo si inserisce nel quadro delle iniziative di avvicinamento all'inaugurazione della stagione teatrale, che vedrà come prima apparizione sul palcoscenico del Verdi la Compagnia della fortezza di Armando Punzo con il suo spettacolo dal titolo "Santo Genet".

Mercuzio non vuole morire sarà messo in scena dagli allievi di Fare Teatro e gli studenti delle scuole superiori, dietro la regia di Armando Punzo e con la partecipazione di Aniello Arena. Lo spettacolo fa parte di un progetto che, nato lo scorso anno, ha fatto la sua prima tappa al festival Volterra teatro 2013, proseguendo poi in giro per l’Italia e coinvolgendo festival, associazioni, università, scuole di musica e di danza e centri di salute mentale.

"La storia -spiega Punzo- parte da una riscrittura di Romeo e Giulietta vista dalla parte di Mercuzio, il poeta che nel famoso dramma sheakespiriano, viene subito sacrificato, e muore in un duello con Tebaldo, poco dopo l'inizio della commedia".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità